Perchè a Bassano

La città di Bassano del Grappa è l’ottavo centro nel Veneto per numero di abitanti, circa 43.000.

L’area urbana in realtà si estende ben oltre i reali confini comunali, conglobando comuni limitrofi quali Cassola, Romano d’Ezzelino, Pove del Grappa, Rosà, etc., creando così una macroarea di quasi 80.000 abitanti.

Cittadina di impronta medioevale, con il centro storico racchiuso all’interno delle antiche mura, offre molti spunti d’interesse storico e culturale.

Posta allo sbocco della Valsugana si estende in zona climatica molto mite, protetta dal massiccio del Grappa e dall’altopiano di Asiago.

È strategicamente vicina ad altre piacevoli cittadine d’arte come Marostica, Cittadella, Asolo, Castelfranco Veneto.

Posta ad un’ora di treno da Venezia, un’ora di auto da Vicenza e Padova e vicina a piacevoli rinomati centri balneari quali Jesolo e Caorle e montani quali l'Altopiano di Asiago ed il Massiccio del Grappa, Bassano del Grappa è per vari aspetti un fulcro strategico.

E’ attualmente coinvolta nell’attuazione di opere viarie di importanza nazionale, quali la “nuova Valsugana” e l’autostrada “pedemontana”, che andranno ad agevolare il transito nelle direttrici sud-nord ed est-ovest.

Queste e molte altre le motivazioni per cui vale la pena abitare e fare un investimento immobiliare a Bassano che oramai risulta essere un centro affermato, ricco di attività industriali, di realtà commerciali, artigianali e turistiche.

Un investimento immobiliare effettuato nel bassanese risulterà quindi essere una piacevole scelta di vita.